+ 39 071 501351

Elisa Magrini Personal Assistant

Via XXIX Settembre, 16 Ancona

Tra poco iniziano le scuole.

2 Set

Tra poco iniziano le scuole.

Nella sua carriera non ha centrato 9000 tiri a canestro e ha perso 300 partite: pensi che sia stato un pessimo giocatore? Direi proprio di no, parlando di Michael Jordan! Questi, in un’intervista, affermava: “Ho sbagliato molte volte, per questo alla fine ho vinto tutto quello che c’era da vincere”, passo dopo passo: non conosco un altro modo per raggiungere i successi!”

Se riesci ad applicare lo stesso principio del “passo dopo passo” al tuo risparmio, potrai raggiungere i tuoi obiettivi ed il benessere dei tuoi figli.

Tra pochi giorni inizieranno le scuole e, certamente, ti capiterà di pensare con maggiore frequenza al futuro dei tuoi figli. Per loro faresti qualunque cosa! Non è vero? Sono convinto di sì. Però, esiste una distanza che divide i sogni dagli obiettivi e se non avrai ben chiaro come colmare questo vuoto sentirai un malessere che ti pervade.

Senza dubbio il desiderio di noi genitori è quello di vedere realizzato il benessere dei nostri figli, ma, purtroppo, le spese da affrontare sono sempre maggiori!

A tal proposito, nell’agosto del 2019 il Prof. Bertelli ha pubblicato sul Sole 24 Ore un questionario dedicato al risparmio, nel quale veniva posta la seguente domanda: “Quale di queste 4 regole di comportamento suggeriresti a tuo figlio per un suo futuro sereno?”. Le risposte possibili erano 4:

a) calcola il tuo reddito annuale, decidi quanto consumare e cerca di risparmiare quel poco che rimane;

b) calcola il tuo reddito annuale, definisci quanto devi risparmiare ogni mese e consuma con intelligenza quello che rimane;

c) decidi quanto devi consumare per essere felice, utilizza tutto il suo reddito e, se non basta, prendi le altre risorse a prestito

d) risparmia tutto quello che puoi, limitando al massimo i tuoi consumi.

È chiaro che anche tu consiglieresti l’opzione b), perché il risparmio è prezioso e può servire per diversi obiettivi, quindi, anche per creare le risorse per l’università dei tuoi figli.

Poiché concretizzare i tuoi sogni non si rivela impresa facile, ti piacerebbe avere un navigatore ed una guida che, attraverso un piano assistito, ti aiutino a realizzare i tuoi progetti?

Voglio darti una buona notizia, definendo insieme quanto devi risparmiare ogni mese, “passo dopo passo”, e chiedendo subito al seguente link un progetto adatto a te, la soluzione esiste già:

Scrivi una risposta